Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Gloriosi

Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Gloriosi
MISTERI GLORIOSI con i pensieri di Padre Pio

PADRE PIO DICEVA SEMPRE: SI ARRIVA AL FIGLIO PER MEZZO DELLA MADRE

Sfogava il suo tenerissimo amore alla Madonna con la recita senza numero di Rosari: per le scale, per i corridoi, in mezzo alla folla, sempre e dovunque con la corona in mano, nascosta nella pettorina dell’abito;

ed è passato al premio eterno stringendo tra le mani la corona del «Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci annoda a Dio»,

e mormorando forse l’ultima Ave Maria sulla terra, prima di cominciar a dar lode a Dio e alla sua Madre celeste nella vita eterna.

Due giorni prima di morire a chi gli chiedeva: «Padre, cosa ci dite?», egli rispondeva: «Amate la Madonna e fatela amare.
Recitate il Rosario e recitatelo sempre. E recitatelo quanto più potete». E a chi gli ripeteva l’eco di un certo andazzo del Rosario che «ha fatto il suo tempo», egli diceva:

«Facciamo quello che abbiamo fatto sempre, quello che hanno fatto i nostri padri e ci troveremo bene». «Ma satana impera nel mondo». «Perché lo fanno imperare: può uno spirito imperare da sé se non si unisce alla volontà umana?

Amate la Madonna e fatela amare, recitate sempre il suo Rosario e bene. Satana mira sempre a distruggere questa preghiera, ma non ci riuscirà mai: è la preghiera di Colei che trionfa di tutto e su tutti.

È lei che ce l’ha insegnata, come Gesù ci ha insegnato il Pater noster».

Padre Pio è il maestro per questi insegnamenti. Lui era innamorato della madonna, dobbiamo prendere spunto da lui per entrare in comunione con lei.

Dialoghiamo anche noi con lei, facciamo si che lei diventi padrona del nostro cuore. Una volta entrata sarà che agirà per noi.. tutto ciò che faremo per Maria lo faremo con Maria, non potremo sbagliare..

Lei è una mamma che non ci abbandona, ci ama, lei è pace e amore.. lei è la vita di ognuno di noi.

Nelle difficoltà cerchiamola vedremo lei agire nelle nostre cose. Dovremmo riuscire a vedere con gli occhi di Maria, con gli occhi di una madre attenta.. vedere il prossimo in difficoltà, riuscire a perdonare chi ci ha offesi.

E’ questo che lei vuole da noi.
Chiediamo per noi a Maria queste grazie lei sarà felice di accordarcele..

Presentiamo a lei le nostre necessità, apriamo i nostri cuori alle grazie che il Signore a preparato per ognuno di noi lasciamola agire nei nostri cuori e Vedremo meraviglie.

INTRODUZIONE ALLA PREGHIERA

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito
Santo.
Amen.
O Dio vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli
dei secoli.
Amen.

MISTERI DELLA GLORIA

1° mistero: La risurrezione di Gesù

DAL VANGELO DI LUCA «Perché cercate tra i morti colui che è vivo?» (24,5).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO Congratulatevi con me nel dolce Signore dell’abbondantissimo raccolto di anime in questi giorni di dolce propiziazione.
Sono veramente soddisfattissimo ed estremamente allegro per questo. Ne sia benedetto Iddio (Ep 1- o. c., p.1197).

intenzione
Preghiamo per tutti i battezzati, perché non si lasciano intimorire dai disagi e dalle sofferenze di queste settimane, ma sappiano donare con generosità il conforto spirituale a quanti sono nella precarietà.

Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

2° mistero: L’ascensione di Gesù al Cielo

DAL VANGELO DI LUCA [Gesù] li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo (24,50-51).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO Nel corso del giorno, quando non ti è permesso di fare altro, chiama Gesù,
anche in mezzo a tutte le tue occupazioni, con gemito rassegnato dell’anima ed egli verrà e resterà … (Ep.117 – ed. 1987, p. 448).

intenzione
Preghiamo perché i politici e i governanti orientino le loro scelte secondo lo spirito di solidarietà e di aiuto reciproco senza egoismi o chiusure sociali.

Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

3° mistero: La discesa dello Spirito Santo

DAGLI ATTI DEGLI APOSTOLI Apparvero loro lingue come di fuoco che si divide-vano e si posarono su ciascuno di loro… (2,3).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO … il tuo studio si estenda… nel continuo esercizio di correggerti dei tuoi difetti, nell’acquisto delle virtù, nel praticare il bene…
non seminare nel giardino altrui, ma coltiva bene il tuo; non desiderare punto di non essere quella che sei, ma desidera bene di essere quella che sei;

riconcentra i tuoi pensieri a perfezionarti in questo ed a portar le croci o piccole o grandi che tu incontrerai nel tuo viaggio pel cielo… (Ep. III – o. c., p. 283).

intenzione
Preghiamo perché non manchino le forze a tutti gli operatori sanitari che quotidianamente e con tanta generosità assistono i malati affetti da coronavirus.

Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

4° mistero: L’assunzione di Maria in Cielo

DAL MAGISTERO DELLA CHIESA [Maria] vinse la morte, come già il suo Figlio, e fu innalzata in anima e corpo alla gloria del cielo (Munificentissimus Deus).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO Prevenuta dalla grazia per colui che sarà il Salvato-re dell’umanità caduta nella colpa, alcun neo di colpa la toccherà mai.

Esce dalla mente di Dio pura e brillerà quale stella mattutina sull’umanità che affissa in lei lo sguardo, per esserci di guida sicura a drizzare i nostri passi verso il sole divino Gesù che,

irradiandola con il suo splendore divino, ce l’addita quale modello di purezza e di santità (Ep. IV – o. c., p. 858).

intenzione
Preghiamo perché i moribondi trovano rifugio nella Misericordia del padre e i loro cari sono Consolati dalla certezza della fede nel Signore risorto

Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria…
Gesù mio…

5° mistero: l’incoronazione di Maria Santissima

DALL’APOCALISSE Nel cielo apparve… un segno grandioso: una don-na vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle (12,1).

DAGLI SCRITTI DI PADRE PIO Iddio… ha posto la causa della mia salute, l’esito della buona vittoria nelle mani della nostra celeste Madre.

Protetto e guidato da una sì tenera Madre, rimarrò a combattere fino a quando Iddio vorrà, sicuro e pieno di confidenza in questa Madre di non soccombere giammai (Ep.1- o. c., p. 576).

intenzione
Preghiamo perché la Chiesa rigenerata per una speranza viva diventi strumento concreto di misericordia per le tante persone stremate dalla presente pandemia.

Padre nostro,… 10 Ave Maria… Gloria… Salve Regina…
Gesù mio…

Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Gloriosi

SALVE REGINA

Salve, Regina,
madre di misericordia,
vita, dolcezza e speranza nostra, salve.

A te ricorriamo,
esuli figli di Eva;
a te sospiriamo, gementi e
piangenti in questa valle di lacrime.
Orsù dunque, avvocata nostra,
rivolgi a noi gli occhi
tuoi misericordiosi.

E mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del tuo Seno.
O clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria!    

litanie….

Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Gloriosi

PREGHIAMO

O Dio, il tuo unico Figlio ci ha procurato i beni della salvezza eterna con la sua vita, morte e risurrezione; a noi che,

con il santo Rosario della Beata Vergine Maria, abbiamo meditato questi misteri concedi di imitare ciò che essi contengono e di raggiungere ciò che promettono. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Dopo esserci lasciati guidare da Maria nella meditazione sui misteri della Gloria ci rivolgiamo con fiducia a Padre Pio, chiedendo forza per questo momento e invocando la fine di questa prova

Umile ed amato Padre Pio, insegna anche a noi, ti preghiamo, l’umiltà del cuore, per essere annoverati tra i piccoli del Vangelo, ai quali il Padre ha promesso di rivelare i misteri del suo Regno.

Aiutaci a pregare senza mai stancarci, certi che Iddio conosce ciò di cui abbiamo bisogno, prima ancora che lo domandiamo.

Ottienici uno sguardo di fede capace di riconoscere prontamente nei poveri e nei sofferenti il volto stesso di Gesù.
Sostienici nell’ora del combattimento e della prova e, se cadiamo, fa che sperimentiamo la gioia del sacramento del Perdono.

Trasmettici la tua tenera devozione verso Maria, Madre di Gesù e nostra. Accompagnaci nel pellegrinaggio terreno verso la Patria beata,

dove speriamo di giungere anche noi per contemplare in eterno la Gloria del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Amen

 

 
 
 
Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Gloriosi
Articolo precedente
Preghiera al Preziosissimo Sangue di Gesù
Articolo successivo
Santo Rosario con Padre Pio: Misteri Dolorosi
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu