San Leopoldo Mandic – patrono dei malati oncologici
Preghiera a San Leopoldo per i malati di tumore
Oh mio carissimo san Leopoldo tu sai quanto ci spaventa avere un tumore e ora questa malattia mi sta toccando da vicino, aiutami tu che l’hai vissuta nella fede e nella speranza. Aiutateci san Leopoldo e S. Maria della Consolazione a chiedere a Gesù la grazia della salute e della guarigione.
Signore Gesù, stendi la tua mano e toccami, imponi la tua mano e guariscimi e abbi pietà delle persone malate oncologiche, benedicile e santificale. Sostieni Signore Gesù tutti quelli che come me si stanno sottoponendo alle cure contro il tumore. Benedici e santifica i medicinali che prendiamo e che ancora abbiamo bisogno di prendere. Benedici e santifica le nostre chemioterapie, le nostre radioterapie e tutte le cure a cui dobbiamo sottoporci.
Signore Gesù, benedici e santifica gli interventi, effondi il tuo sangue prezioso sui tutti i cancri, i tumori e le metastasi e distruggili perché non tornino mai più.
Signore Gesù, benedici e santifica tutti gli ammalati e guida con la tua mano santa tutti gli operatori sanitari e consola con il tuo amore i nostri familiari e amici.
San Leopoldo pensaci tu e intercedi presso il Padre affinché i nostri cuori trovino la pace e la serenità vera. Fa’ che possiamo, con animo riconoscente, ringraziare quel Dio misericordioso che tu stesso proclamavi “medico e medicina”.
Amen.
San Leopoldo Mandic – patrono dei malati oncologici
https://www.facebook.com/cenacoloapostolidellapace/
https://www.facebook.com/apostolidellapace/