Cuore Divino di Gesù, accordami, per una buona morte, la grazia di vivere sempre secondo la tua volontà, sia nelle ore più belle, più gioiose e più importanti della mia vita, sia nei momenti difficili.
Concedimi di essere sempre pronto per la mia ultima ora e dammi il coraggio di donare tutto per amore tuo, anche la mia vita se è necessario. o Gesù, per la tua santa e dolorosa Passione, fa’ che la tua venuta nell’ora della mia morte mi trovi sveglio come un servo fedele, con un vero pentimento, una buona confessione e munito degli ultimi Sacramenti.
O Signore, non mi abbandonare nel mio ultimo combattimento sulla terra, quando dovrò lottare contro Satana, forse in furore; che la tua Santa Madre e Madre di Misericordia, che San Michele e gli Angeli mi assistano e mi proteggano contro tutte le tentazioni, al momento in cui dovrò lasciare questo mondo.
Possano essi, allora, consolarmi e fortificarmi nei miei affanni. Concedimi, Signore, in quell’ora, una fede viva, una fiducia salda, un amore ardente e una grande pazienza.
Fa’ che mi rimetta, pienamente cosciente, tra le tue mani e che mi abbandoni, come un bambino piccolo, nella tua santa pace.
Nella tua infinita bontà e nella tua grande misericordia, o Gesù, ricordati di me!