Pellegrinaggio a Medjugorje Aprile 2025
AGENZIA VIAGGI TRAVEL DREAM
Di Di Risio Margherita
Via Quadroni, 34
66040 Perano (Ch)
Partita iva 02660200698
+39 351 533 5222
Responsabile Gruppi
Gabriele Di Rado
Tel. 338 863 3310
Imail: traveldreamgruppi@gmail.com
In preparazione
Medjugorje e le apparizioni
Chi avrebbe detto che questa cittadina della Bosnia-Erzegovina sarebbe diventata una delle mete di pellegrinaggio più conosciute? Dalla prima apparizione di Maria nel 1981, Medjugorje è diventata luogo di pellegrinaggio per molti fedeli e non credenti, in cerca di risposte.
Nonostante la Chiesa non si fosse pronunciata negli anni sulle apparizioni della Madonna ai sei veggenti di Medjugorje, sono tantissimi i fedeli che hanno vissuto una vera e propria conversione nella città bosniaca. Le apparizioni della vergine continuano anche oggi per i veggenti, con frequenze diverse.
Intorno a questo luogo di pellegrinaggio, si è sviluppata una comunità molto attiva, dove tanti volontari si occupano dei pellegrini e delle persone in difficoltà. Le pietre del monte su cui la Madonna è apparsa la prima volta, il Podbrdo, spesso vengono conservate come segno, a volte sotto forma di rosario.
Medjugorje è una delle mete di pellegrinaggio più amata dai pellegrini italiani, anche per la vicinanza geografica.
Dopo anni di richieste da parte di tutti i fedeli legati alle apparizioni di Medjugorje, il 19 settembre 2024, la Santa Sede riconosce con le nuove norme con il Nhilj Obstat (Nulla Osta), il grado più alto di riconoscimento che la chiesa può dare in un Fenomeno, con il Culto Pubblico Ufficiale a Maria Regina della Pace.
Il documento approvato da Papa Francesco intende mettere fine “a una storia lunga e complessa riguardo agli eventi spirituali di Medjugorje, ha spiegato il Vaticano: “Perché ad ogni modo in mezzo a queste esperienze non a causa dei presunti fenomeni, si sono verificati molti frutti positivi e non si avverte il pericolo che si siano ampiamente diffusi nel popolo di Dio effetti negativi o rischiosi”.
Alcuni membri del Gruppo Cenacolo Il Sorriso Di Maria di Città Sant’Angelo PE
ad Aprile 2025 si recheranno a Medjugorje dalla loro Guida Spirituale padre Silvano Alfieri e ringraziare la Regina della Pace.
Pellegrinaggio con guida Spirituale Don Camillo Lancia
Contattate anche la pagina
IL SORRISO DI MARIA
+39 375 564 4122
PERCHE ANDARE A MEDJUGORJE
Avviso
Il gruppo Cenacolo Il Sorriso Di Maria è un gruppo di preghiera che non organizza pellegrinaggi. Si affida per il loro pellegrinaggio ad un Tour Operator che organizza l’intero pacchetto: programma e logistiche necessarie.
Tutte le iscrizioni e pagamenti sono effettuati singolarmente da ogni iscritto direttamente presso il TOUR Operator di riferimento.
INFORMAZIONI RELATIVE AL TOUR:
L’intero pacchetto è realizzato dal nostro Tour Operator come da normative di legge Per svolgere l’attività di organizzazione di tale viaggio è OBBLIGATORIA la licenza di Agenzie di Viaggio e Turismo o Tour Operator, (di cui all’art. 9, L. 17.5.1983, n. 217), che organizzano e vendono i pacchetti turistici (art. 2, D.Lgs. 17.3.1995, n. 111) costituiti da viaggi, vacanze, pellegrinaggi, circuiti tutto compreso e connessi servizi, convegni e simili manifestazioni incluse, dietro pagamento di un corrispettivo unitario.
https://www.facebook.com/cenacoloapostolidellapace/
https://www.ilsorrisodimaria.it
Pellegrinaggio a Medjugorje Aprile 2025