Messaggio del 25 maggio 2024 a Marija
“Cari figli!
In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera col cuore.
Figlioli, create i gruppi di preghiera nei quali vi esorterete al bene e crescerete nella gioia. Figlioli, siete ancora lontani. Perciò convertitevi sempre di nuovo e scegliete la via della santità e della speranza affinché Dio vi doni la pace in abbondanza.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
Da Avvenire
Intervista
Lorenzo Rosoli, inviato a Medjugorje sabato 3 giugno 2023
Parla il visitatore apostolico, l’arcivescovo Cavalli: il Papa è contento di questo luogo di speranza e di preghiera. Come a Nazaret, un angolo di grazia
A Medjugorje possiamo vivere un’esperienza di riconciliazione con Dio che ci apra alla riconciliazione con gli altri e con noi stessi?
Sì, perché questo è un luogo di grazia che il Signore ha scelto – come ha scelto Nazaret che era un paese mai citato nell’Antico Testamento – e questo lo vedo ogni giorno da un anno e mezzo.
Qui viene gente da tutto il mondo – un milione di persone lo scorso anno, tanti giovani e trentamila preti – con tanti problemi e sofferenze, e li vedo alla Messa, al Rosario, all’adorazione eucaristica e alla venerazione della Croce, in coda per ore al confessionale – dove magari non vanno da decenni – per chiedere al Signore di aiutarci a cambiare vita.
E fanno tutto con gusto e senza stancarsi perché stanno bene, e stanno bene e si sentono riconciliati perché c’è il Signore: come nella Trasfigurazione.
Che cosa cercano i pellegrini, qui?
Una speranza. Alcuni l’hanno persa.
E che cosa trovano?
La grazia, che entra dentro, e il Signore che guarda a te in prospettiva. Qui il Signore ti dona la sua grazia.
Noi siamo strumenti per trasmettere questo dono. Qui scopri che confessarsi non è solo elencare peccati, è conversione, è incontro con la grazia per tornare a casa cambiati. E nell’assoluzione incontri il Signore che ti vede in prospettiva, e ti chiama alla speranza dentro i nodi della vita che sembrano inestricabili.
https://www.facebook.com/cenacoloapostolidellapace/
https://www.ilsorrisodimaria.it
Messaggio del 25 maggio 2024 a Marija