Messaggio 25 giugno 1981 a Medjugorje
Primo messaggio.
Nella prima apparizione ai sei bambini di Medjugorje, la Bellissima donna apparsa, non parla a loro ma recita loro una preghiera ed un canto:
“Dopo aver pregato il Credo e sette Pater, Ave e Gloria, la Madonna intona il canto «Vieni, vieni, Signore” e poi scompare”.
Con questo messaggio preannuncia loro la recita della antica devozione del credo e 7 Pater Ave e Gloria.. che ancora oggi si recita a Medjugorje dopo la Santa Messa in Croato.
Oggi la chiamiamo ” la coroncina della Pace”
Il giorno prima… 24 giugno 1981, nella frazione di Biakovici, una delle quattro che formano il villaggio di Medjugorje. Due giovani ragazze, Ivanka (15 anni) e la Mirjana (16 anni), venute dalla città per passare le vacanze nella frazione dove le loro famiglie possiedono una casa, passeggiano ai piedi della collina, sotto un cielo carico di nubi. Ivanka è rimasta orfana di madre, due mesi prima.
Di ritorno, poco prima di arrivare al villaggio, all’incrocio con una stradina, essa vede, lassù sulla collina, a circa 200 metri, una silhouette luminosa, su una piccola nube. Mormora: È la Gospa! (la Madonna).
Questi ragazzi sono quelli che hanno continuato a vedere la Madonna da quel momento in poi. Essi infatti la rividero ancora nei giorni successivi nello stesso luogo e alla stessa ora per circa una settimana, fino a che la polizia (si era in pieno regime comunista) circondò la collina impedendo a chiunque l’accesso.
https://www.ilsorrisodimaria.it
https://www.facebook.com/apostolidellapace/
Messaggio 25 giugno 1981 a Medjugorje