Medjugorje: “Non so neanche io da dove uscivano tutte quelle lacrime, proprio sono rinato”
Ciao sono Antonio ho 32 anni , sono andata a Medjugorje nel lontano 97 perché mia madre e mio padre volevano andarci; però casualmente mio padre non è potuto andare per un imprevisto. Mia madre, senza costringermi , mi ha chiesto se volevo andarci, giusto per non perdere i soldi della caparra.
E le dissi: Ok vengo!
Prima non si parlava così tanto di Medjugorje, non sapevo di questo posto qua;
-Va bè… io vengo, ma mi faccio i fatti miei.
Siamo andati e sul pulman lì pregavano, ma io mi sentivo, alla radiolina, musica da discoteca, non mi interessava.
Poi arrivati là, c’era il Festival, ho visto questi giovani che pregavano. Mai visti tanti giovani tutti insieme pregare… e già sta cosa mi aveva colpito!! E mi dicevo:
-Però tanti giovani … questo posto avrà qualcosa di particolare. Va bè ..seguiamo il gruppo, se è una cosa che può interessare senò faccio altro!!
Allora ho deciso di seguire quello che facevano. Ho visto cose molto interessanti: la Croce Azzurra, la collina, il monte, siamo andati pure alla messa alle 5 di mattina.
E così giorno per giorno, sentivo dentro di me, crescere un’ amore… un’ amore particolare; era un’amore di quelli inspiegabile. Vedevo le persone in modo diverso. Sentivo questo amore che entrava, giorno per giorno.
Poi una sera ,siamo andati all’Adorazione, e io decisi di confessarmi;
in quel confessionale ci sono stato un’ora.
Ero come un fiume , mi uscivano tante parole, senza rendermene conto; anche il prete non mi sembrava un prete… una cosa inspiegabile!!
Mentre parlavo, vedevo questo prete che mi ascoltava con amore.
Finita la confessione sono stato bene, bene,bene… avevo gli occhi pieni di gioia !!
L’unica cosa che mi mancava.. il pianto . Mia madre mi disse: anche quello ti arriverà.
E così il tempo passava e sentivo che qualcosa cresceva.
Stava crescendo l’ amore …
e se ne rendevano conto anche quelli che erano intorno a me.
La sera prima di partire, ci siamo radunati tutti dove c’è la statua della Madonnina bianca, davanti alla chiesa di San Giacomo, per ringraziarla della settimana che ci ha fatto trascorrere, tutti insieme, e c’è stato lì un momento particolare…decisivo della mia conversione. Quando abbiamo finito, è venuto il prete ( quello che mi aveva confessato) e mi ha detto :
-la vedi tua madre.. vai lì a darle, un bacio sulla guancia.
In quel momento lì mi sono avvicinato a lei … e niente.. sono scoppiato in lacrime.
Se volete credermi o no ho fatto 24 ore… tutto il viaggio, a piangere. Non so neanche io da dove uscivano tutte quelle lacrime, proprio sono rinato dentro è stata una conversione totale, una vita nuova!!
Tra l’altro quando sono tornata a casa, mi sentivo spaesato.. dicevo: Ma dove mi trovo?
Io proprio in quel momento, che ho dato il bacio a mia madre, ho capito le parole che dice la Madonna:” Se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia !!
Lì ho capito quanto ci ama e di quanta gioia ci dà, se restiamo uniti a lei .
E questa è stata la mia conversione, totale, che vivo tutti giorni . Vedete di pregare perché è l’unica cosa che ci aiuta ad andare avanti soprattutto noi giovani che siamo lontani dalla preghiera.
Ci facciamo troppo coinvolgere dalle cose materiali di questo mondo , lasciamole andare e andiamo verso Gesù e la Madonna perché sono l’unica forza che ci aiutano ad andare avanti .
Lode e gloria a Dio….ringrazio la Madonna
ANTONIO