Dopo Medjugorje, le persone cambiano
P. Antonello Cadeddu: “Vediamo che, dopo Medjugorje, le persone cambiano e rinasce in loro il desiderio della preghiera e dell’Eucaristia”.
Il sacerdote italiano P. Antonello Cadeddu ha visitato Medjugorje. Egli è sacerdote da trentatré anni, venti dei quali trascorsi a lavorare in Brasile, a San Paolo. Insieme a P. Enrico, un altro sacerdote, ha fondato una comunità chiamata “Alleanza di Misericordia”, che si occupa dei poveri e degli abbandonati che vivono per strada.
Sono venuto qui perché un gruppo di pellegrini italiani mi ha invitato a venire come accompagnatore spirituale. Poi sono tornato in Brasile e, nell’aprile del 2000, quando abbiamo cominciato la nostra comunità, mi hanno invitato a tornare a Medjugorje con P. Enrico,
per accompagnare duecento pellegrini brasiliani”. P. Antonello ha anche testimoniato il cambiamento di molte vite dopo Medjugorje: “Ricordo un giornalista che era venuto con noi per curiosità. È stato qui un paio di giorni e Medjugorje l’ha cambiato. Quello che è successo nel suo cuore non lo so, ma il suo comportamento è cambiato completamente ed ha cominciato una vita nuova.
Fonte web