Meditazione di Don Nikola Vucic

Meditazione di Don Nikola Vucic
Don Nikola Vucic Santa Messa sulla nave per Medjugorje

Meditazione di Don Nikola Vucic

28 agosto 2022

Essere primi è un desiderio innato. Non è neppure un desiderio cattivo, ma è molto ambiguo. Lo sperimentiamo nelle nostre comunità dove anche il più piccolo servizio rischia di trasformars in desiderio di primeggiare.

Anche Gesù ci invita a primeggiare sì, ma nel servire e nella carità.

L’infelicità degli uomini deriva dalle ambizioni che non possono soddisfare il cuore.

Tutti vogliono essere primi, ma ai miti ed umili Dio rivela i Suoi segreti. Alla persona umile il Signore dona la pace, la gioia e una tale conformità alla Sua volontà da renderla sempre felice ❤️🙏

Don Nikola Vucic

***********************************

Pregare è prestare il cuore a Dio.
La preghiera non è seria se prescinde da una purificazione interiore e da una presa di coscienza della propria debolezza.

La preghiera non è seria se manca la decisione ferma di accettare sempre la volontà del Padre. La preghiera non è seria se non c’è la volontà concreta di conversione. La preghiera non è seria se si lascia in continuazione l’uscio socchiuso a distrazione. Uniti nella preghiera.

********************************

Nel cammino di fede quello che conta è scoprire la volontà di Dio e metterla in pratica.

Tu desideri seguire Cristo da vicino nella Sua totale povertà, ma non sai quale forma di povertà, di sequela, Gesù voglia da te.

Allora preghi e aspetti che Dio ti riveli quello che in te fa ostaco al dono totale e vero. L’importante non è quello che tu desideri di abbandonare per Dio, ma quello che Dio vuole che tu abbandoni per Lui.

Puoi pensare che il meglio per te sia il più difficile. Ma non è così. Il meglio è quello che esige maggior amore. Se preghi con fede e lasci tempo al tempo,

Dio ti farà vedere quello che si aspetta da te. Se, dopo aver pregato, intravvedi questa opera nella pace e nella fiducia, come una volontà di Dio per te, è segno che Dio ti chiama a rispondere generosamente.

Evita analisi psicologiche e razionali. Solo la preghiera può purificare le intenzioni profonde del tuo cuore e far apparire in piena luce la volontà di Dio. Se preghi con regolarità, si formerà in te quello spirito di discernimento che ti farà sentire la volontà di Dio in ogni momento 🙏❤️🙏

 

 

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

https://www.ilsorrisodimaria.it

Meditazione di Don Nikola Vucic

 

 

 

Articolo precedente
Santa Monica: 27 agosto
Articolo successivo
Medaglia Miracolosa diffusa dalla Massoneria
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu