meditazione di Don Nikola Vucic
23 agosto 2022
Ogni mattina, puntuale, insieme ai primi raggi del sole, il Signore si presenta di nuovo a te portando con un inchino un’altro giorno. Fermati un attimo e ringrazia buon Dio di averti permesso di poter vedere ancora una volta il cielo azzurro, di poter ascoltare ancora il battito del tuo cuore.
Forse la vita, finora, non è stata benevola con, forse non ti ha permesso di realizzare i tuoi sogni, tuttavia tu hai tra le mani un dono di grande valore: un nuovo giorno.
Forse la tua giornata sarà stressata, ingarbugliata, forse dovrai ingoiare tanti bocconi amari e subire molti torti? Non importa. L’importante è avere una nuova giornata da vivere. Ciò che la renderà davvero bella sarà la tua meraviglia e la tua gratitudine.
Nella vita tutto è dono, ma occorre avere gli occhi illuminati dalla fede per accorgersene 🙏❤️
Don Nikola Vucic
Possiamo leggere anche
La presenza di Dio si deduce dagli effetti che la preghiera produce in te, per mezzo dei quali Egli si compiace di farsi sentire. Questi effetti sono sentimenti di amore, di fiducia, di tenerezza che senti sorgere in te.
Nella preghiera il Signore non si vede, ma ti si imprime nitidamente nell’anima con una presenza così reale che è impossibile dubitare.
Vedendo il Signore coi occhi, ti può restare sempre qualche perplessità, mentre nella preghiera la certezza della Sua presenza è così netta da soffocare subito ogni dubbio 🙏❤️
Don Nikola Vucic
meditazione di Don Nikola Vucic