INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

Nel mese scorso sono state donate 42.101 Ave Maria per:

APERTURA DEI CUORI DI COLORO CHE NON CONOSCONO L’AMORE PER GESÙ DELLE PROVINCE DEI COMPONENTI DEL CENACOLO”

ALL’APPUNTAMENTO ERANO PRESENTI 15 MEMBRI.

All’incontro hanno partecipato 3 nuove persone come prima esperienza del cenacolo.

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

 

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

Cari figli…Come singoli… non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volonta’ di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo… (Apparizione a Mirjana 2 agosto 2011)

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

Commento al messaggio, 2 gennaio 2018

1° decina: Messaggio

Cari figli, quando sulla terra viene a mancare l’amore, quando non si trova la via della salvezza, io, la Madre, vengo ad aiutarvi a conoscere la vera fede, viva e profonda; ad aiutarvi ad amare davvero. Come Madre, anelo al vostro amore reciproco, alla bontà e alla purezza. È mio desiderio che siate giusti e che vi amiate. Figli miei, siate gioiosi nell’animo, siate puri, siate bambini! Mio Figlio ha detto che ama stare tra i cuori puri, perché i cuori puri sono sempre giovani e lieti. Mio Figlio vi ha detto di perdonare e di amarvi. So che non è sempre facile: la sofferenza fa sì che cresciate nello spirito. Per crescere il più possibile spiritualmente, dovete perdonare ed amare sinceramente e veramente. Molti miei figli sulla terra non conoscono mio Figlio, non lo amano. Ma voi, che amate mio Figlio e lo portate in cuore, pregate, pregate e, pregando, percepite mio Figlio accanto a voi: la vostra anima respiri il suo Spirito! Io sono in mezzo a voi e parlo di piccole e grandi cose. Non mi stancherò di parlarvi di mio Figlio, amore vero. Perciò, figli miei, apritemi i vostri cuori, permettetemi di guidarvi maternamente. Siate apostoli dell’amore di mio Figlio e del mio. Come Madre vi prego: non dimenticate coloro che mio Figlio ha chiamato a guidarvi. Portateli nel cuore e pregate per loro. Vi ringrazio!

2 decina Cari figli, quando sulla terra viene a mancare l’amore, quando non si trova la via della salvezza, io, la Madre, vengo ad aiutarvi a conoscere la vera fede, viva e profonda; ad aiutarvi ad amare davvero.

Che guaio! Ho sbagliato strada e sto anche finendo la benzina, inoltre, qualcuno mi ha dato delle indicazioni sbagliate. Questa esperienza che qualcuno può aver fatto, ci aiuta a interpretare il messaggio di oggi. L’umanità è un popolo, tanti popoli in cammino, ma in questo momento il viaggio dell’umanità è un pò disastrato, infatti l’auto sta finendo la benzina dell’amore, unica energia in grado di fare proseguire il percorso verso mete positive; è un’umanità che, tutta intenta e preoccupata per le cose della terra, non sa percorrere la strada della salvezza che dalla terra porta al Cielo, che è la vera destinazione, l’unica meta, l’unico vero motivo per cui ogni uomo cammina sulla terra. Per di più è un traffico caotico perché ognuno pensa di aver diritto di farsi delle regole stradali personali e ci sono dei maestri “fai da te” che danno indicazioni che portano ovunque, meno che alla via della salvezza. In questa situazione, nel suo amore materno, Maria viene a indicarci la strada maestra che porta al Cielo, l’autostrada: Gesù Cristo, Via, Verità e Vita.

3 decina Perciò, figli miei, apritemi i vostri cuori, permettetemi di guidarvi maternamente.

Maria mossa da un amore immenso per i suoi figli si fa vicina, e spiegaloro come e dove fare il pieno di Amore, indica loro dove si trova la via per il Cielo. Nessuno come lei conosce così bene questa via, perché per prima l’ha percorsa. Maria sa bene, anche, come dalle vie della terra si deve procedere per prendere la via di Gesù, che conduce alla salvezza. Con la libertà di spirito che Dio le dona e che desidera per ogni suo figlio, questa mamma non impone a nessuno il suo amore, ma con una umiltà profonda e un rispetto infinito per ciascuno dei suoi figli, li prega: permettetemi di guidarvi maternamente.” Credo che un’offerta di questo genere sia da prendere al volo. In ogni caso, fate come volete, personalmente non ho nessuna intenzione di rinunciare a questo dono del Cielo.

4 decina Io sono in mezzo a voi e parlo di piccole e grandi cose, non mi stancherò di parlarvi di mio Figlio, amore vero.

Maria non si stanca di parlarci di Gesù e del suo amore, non si stanca di trasmetterci il suo insegnamento, e d’altra parte è disponibile a dialogare con i suoi figli di ogni cosa, piccola o grande, che riguarda la loro vita, con amore condivide le gioie e i dolori di ognuno dei suoi figli. Questo illumina, ancora una volta, la differenza e la complementarietà della preghiera del santo rosario e delle semplici Ave Maria che facciamo nel Cenacolo. Con il santo Rosario parliamo con Maria di Gesù, attraverso questa preghiera, questa mamma, instancabilmente, ci fa conoscere la vita di suo Figlio. Invece, con le semplici Ave Maria che preghiamo in auto, Maria illumina la nostra via personale. Chi recita queste Ave Maria in casa, al lavoro, al supermercato… apre la propria vita a Maria e porta Maria nella propria vita. Chi coinvolge Maria nelle scelte piccole o grandi della sua vita, si trova al fianco la migliore delle madri, delle sorelle, delle amiche, che illumina con la sua sapienza le strade che ognuno percorre, e con una dolcezza impercettibile le dirige sulla strada maestra della salvezza che è Gesù. Vedete come queste due preghiere sono diverse e complementari, con il santo Rosario Maria ci parla della via maestra che è Gesù, con le semplici Ave Maria illumina le nostre vie. Perché ci sia salvezza occorrono tutti e due i termini, la nostra via personale e la Via di Gesù: le nostre vie personali diventano vie di salvezza quando confluiscono nella via di Gesù. Attraverso queste due preghiere Maria congiunge le nostre vie alla via di Gesù.

5 decina Come Madre vi prego: non dimenticate coloro che mio Figlio ha chiamato a guidarvi. Portateli nel cuore e pregate per loro.

Maria non è l’unica guida che Dio ci offre per trovare la via della salvezza, Gesù ha istituito papa, vescovi e sacerdoti per poter arrivare a tutti con le sue indicazioni. Per i figli, le guide più importanti, i primi chiamati ad indicare a loro la via di Gesù, sono i genitori. Maria ci invita a pregare per tutti i pastori che Gesù ci ha donato. Se manteniamo questa immagine di una umanità in cammino, i pastori hanno il compito di indicare, a chi la cerca, la via di Gesù, è un servizio a favore del popolo di Dio, a favore nostro, e quanto meglio essi svolgono il loro servizio, quanto più facile diventa per noi e per tanti trovare la strada. Per non lasciare cadere nel vuoto questo invito di Maria, ognuno di noi, ad esempio, potrebbe fare una piccola preghiera per il proprio parroco o vescovo, sarebbe un segno bellissimo, da veri Apostoli della Pace e credo che darebbe una gioia immensa a Maria che ci ha detto: “Come Madre, anelo al vostro amore reciproco”.

Il Signore Gesù vi benedica con un anno ricco di grazia
p. Silvano

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

https://www.ilsorrisodimaria.it

 

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 GENNAIO 2018

Articolo precedente
Padre James Manjackal: lo yoga, nella filosofia e nella pratica, è incompatibile con Cristo!
Articolo successivo
Perchè si prega in ginocchio e con le mani giunte?
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu