INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 DICEMBRE 2017

INTENZIONE DEL MESE

Nel mese scorso sono state donate 45587 Ave Maria per:

APERTURA DEI CUORI DEGLI STUDENTI DELLE PROVINCE DEI COMPONENTI DEL CENACOLO”

ALL’APPUNTAMENTO ERANO PRESENTI 7 MEMBRI.

INCONTRO CENACOLO 50 AVE MARIA 5 DICEMBRE 2017

Cari figli…Come singoli… non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volonta’ di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo… (Apparizione a Mirjana 2 agosto 2011)

Commento al messaggio, 2 dicembre 2017
1° decina: Messaggio
Cari figli, mi rivolgo a voi come vostra Madre, la Madre dei giusti, la Madre di coloro che amano e soffrono, la Madre dei santi. Figli miei, anche voi potete essere santi: dipende da voi. Santi sono coloro che amano immensamente il Padre Celeste, coloro che lo amano al di sopra di tutto. Perciò, figli miei, cercate di essere sempre migliori. Se cercate di essere buoni, potete essere santi, anche se non pensate questo di voi. Se pensate di essere buoni, non siete umili e la superbia vi allontana dalla santità. In questo mondo inquieto, colmo di minacce, le vostre mani, apostoli del mio amore, dovrebbero essere tese in preghiera e misericordia. A me, figli miei, regalate il Rosario, le rose che tanto amo! Le mie rose sono le vostre preghiere dette col cuore, e non soltanto recitate con le labbra. Le mie rose sono le vostre opere di preghiera, di fede e di amore. Quando era piccolo, mio Figlio mi diceva che i miei figli sarebbero stati numerosi e che mi avrebbero portato molte rose. Io non capivo, ora so che siete voi quei figli, che mi portate rose quando amate mio Figlio al di sopra di tutto, quando pregate col cuore, quando aiutate i più poveri. Queste sono le mie rose! Questa è la fede, che fa sì che tutto nella vita si faccia per amore; che non si conosca la superbia; che si perdoni sempre con prontezza, senza mai giudicare e cercando sempre di comprendere il proprio fratello. Perciò, apostoli del mio amore, pregate per coloro che non sanno amare, per coloro che non vi amano, per coloro che vi hanno fatto del male, per coloro che non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio. Figli miei, vi chiedo questo, perché ricordate: pregare significa amare e perdonare. Vi ringrazio!
2 decina: Questa è la fede
Che bello, poter gustare la bellezza della montagna innevata, di certe giornate d’inverno o di primavera piene di sole, lo sguardo si inoltra da una vetta all’altra e l’occhio si riempie di stupore; che bello in certe sere d’estate il cielo pieno di stelle; che bello per chi ama il mare, raggiungere Dubrovnik facendo la strada sulla costa, si scorgono dei panorami mozzafiato. Ma questi squarci di bellezza sono solo la punta di un iceberg, dietro il quale si cela la grande bellezza di Dio. Quei panorami mozzafiato sono solo la porta di accesso, e chi ha fede può intuire qualcosa della bellezza di Dio, della grandezza della sua bontà. Chi non ha fede non può gustare questa presenza, vede solo la terra, non vede il Creatore, gli manca tutto.
3 decina: Le mie rose sono le vostre opere di preghiera, di fede e di amore.
Maria ama le rose, ma dalla loro bellezza passa a contemplare ed amare una bellezza più grande. Attraverso le rose ci dice che cosa lei ama e apprezza di più. Più del profumo di una rosa Maria apprezza il profumo di un gesto di bontà dei suoi figli tra di loro, il profumo di una preghiera che le sale dal cuore dei suoi figli. Più che per la bellezza di una rosa Maria si illumina per la fede dei suoi figli. Più dei colori di una rosa, Maria apprezza i colori e le sfumature delle opere di misericordia compiute per amore di Gesù. Più che per la ricchezza di un roseto, che pure ama, Maria gioisce per la recita di un rosario, perché in esso c’è amore, fede e preghiera.
4 decina: Questa è la fede, che fa sì che tutto nella vita si faccia per amore… che si perdoni sempre con prontezza, senza mai giudicare e cercando sempre di comprendere il proprio fratello.
La fede è una fiamma di Dio che riscalda il cuore dell’uomo, è luce che illumina la mente e indica la via da percorrere. La fede è una fiamma che lo Spirito Santo ha acceso in noi nel Battesimo, ma che dipende da noi per essere alimentata. Esattamente come si alimenta il fuoco di un camino per tenerlo vivo, perché riscaldi e illumini si aggiungono pezzi di legno; così la fiamma che lo Spirito Santo accende nel cuore, ha bisogno della nostra preghiera per riscaldare con il suo amore; la sua fiamma che illumina la mente ha bisogno che noi cerchiamo la verità, ad esempio, con la meditazione sul Vangelo; la luce che lo Spirito Santo ci dona come guida nelle scelte della vita, rende sempre più sicuro il nostro passo ad ogni gesto di bontà che noi compiamo.
5 decina: apostoli del mio amore, pregate… per coloro che non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio.
Mi sono sempre chiesto come fa una persona che non ha fede ad affrontare la vita? Manca luce alla gioia, mancano le risposte al dolore, manca ciò che dà senso pieno al lavoro. Per grazia la fede si può trasmettere da un cuore all’altro. A noi la fede è arrivata dagli Apostoli di Gesù e da tanti che dopo di loro l’hanno custodita, alimentata e donata. Maria ha bisogno anche oggi di Apostoli che, accesi dallo Spirito Santo, alimentano in loro, il fuoco della fede e della carità, e la portano anche agli altri. Carissimi Apostoli della Pace, con le preghiere dei vostri Cenacoli state già aprendo tanti cuori alla fede, state già donando a Maria le rose che preferisce. È anche per voi che oggi ci ha raccontato la profezia di Gesù: “Quando era piccolo, mio Figlio mi diceva che i miei figli sarebbero stati numerosi e che mi avrebbero portato molte rose. Io non capivo, ora so che siete voi quei figli.”. Sicuramente tra questi figli ci siete anche voi, perciò perseverate seguendo il consiglio di questa mamma: “figli miei, cercate di essere sempre migliori. Se cercate di essere buoni, potete essere santi”.

Il Signore Gesù vi benedica con un santo Natale e un anno ricco di grazia
p. Silvano

 

Articolo precedente
PREGHIERE A MARIA IMMACOLATA 8 DICEMBRE
Articolo successivo
PREGHIERA ALLA SANTA IMMACOLATA CONCEZIONE
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu