Incontro Cenacolo 50 Ave Maria 3 luglio 2017

Incontro Cenacolo 50 Ave Maria 3 luglio 2017

Incontro Cenacolo 50 Ave Maria 3 luglio 2017

 

Presenti all’incontro di stasera 15 componenti. Nel mese scorso sono state donate 43552 Ave Maria per: “l’apertura dei cuori degli ammalati delle province dei componenti del cenacolo” alle grazie che il Signore ha per ognuno di loro.

Nel mese di luglio il cenacolo pregherà:

Incontro Cenacolo 50 Ave Maria 3 luglio 2017

Commento al messaggio a Mirjana, 2 luglio 2017

1° decina: Cari figli grazie perché rispondete alle mie chiamate e perché vi radunate qui attorno a me, la vostra Madre Celeste. So che pensate a me con amore e speranza. Anch’io provo amore verso tutti voi, come ne prova anche il mio dilettissimo Figlio che, nel suo amore misericordioso, mi invia a voi sempre di nuovo. Lui, uomo e Dio, Dio uno e trino; lui, che ha sofferto a causa vostra sia nel corpo che nell’anima. Lui che si è fatto Pane per nutrire le vostre anime e così le salva. Figli miei, vi insegno come essere degni del suo amore, a rivolgere i vostri pensieri a lui, a vivere mio Figlio. Apostoli del mio amore, vi circondo col mio manto perché, come Madre, desidero proteggervi. Vi prego: pregate per il mondo intero. Il mio Cuore soffre. I peccati si moltiplicano, sono troppo numerosi. Ma con l’aiuto di voi, che siete umili, modesti, ricolmi d’amore, nascosti e santi, il mio Cuore trionferà. Amate mio Figlio al di sopra di tutto ed il mondo intero per mezzo di lui. Non dovete mai dimenticare che ogni vostro fratello porta in sé qualcosa di prezioso: l’anima. Perciò, figli miei, amate tutti coloro che non conoscono mio Figlio affinché, per mezzo della preghiera e dell’amore che viene dalla preghiera, diventino migliori; affinché la bontà possa trionfare in loro, affinché le loro anime si salvino ed abbiano la vita eterna. Apostoli miei, figli miei, mio Figlio vi ha detto di amarvi gli uni gli altri. Ciò sia scritto nei vostri cuori e, con la preghiera, cercate di vivere questo amore. Vi ringrazio!

2° decina:Cari figli grazie perché rispondete alle mie chiamate e perché vi radunate qui attorno a me, la vostra Madre Celeste. So che pensate a me con amore e speranza.
Tutto il messaggio conferma che Maria gradisce il cammino che stanno facendo i nostri Cenacoli, anzi, sembra che sia proprio quello che desidera, visto che questo percorso è sempre perfettamente in linea con i suoi messaggi. Spero di riuscire a farvi arrivare tutta la forza e l’incoraggiamento che le sue parole vogliono donarci. Perciò oggi mi rivolgo esclusivamente agli Apostoli della Pace, anche se, per fortuna, sono tanti che meritano queste parole di Maria, anche più e meglio di noi.  Cari figli grazie… Tra i tanti, appunto, che Maria, sta ringraziando, sicuramente ci siete anche voi, che nei vostri Cenacoli vi riunite attorno a lei in preghiera, vale la pena, per chi può, impegnarsi ad essere presente fisicamente all’incontro del Cenacolo, questa mamma lo gradisce molto. Maria vi ringrazia perché state rispondendo alla sua chiamata e la state aiutando con le vostre preghiere; Maria, ringrazia voi che la state aiutando a realizzare dei suoi concreti progetti di pace. Anche voi, cari Apostoli della Pace, siete tra quelli che guardano a Maria con Amore e speranza e Maria risponde che anche lei e suo Figlio vi amano. Molti Cenacoli, in questo anno, si sono riuniti per un giorno di preghiera, per ringraziare Maria per tutte le grazie ricevute in questo cammino, oggi questa mamma contraccambia il vostro grazie, anche se, a dire il vero, il ringraziamento per quelle giornate dedicate a lei, Maria ve lo aveva già espresso attraverso la pace e la gioia che vi ha donato. Molti, infatti, mi hanno raccontato, con entusiasmo, quanto è stata bella e piena di gioia questa giornata vissuta insieme, tra voi e con Maria.

3° decina:I peccati si moltiplicano, sono troppo numerosi. Ma con l’aiuto di voi, che siete umili, modesti, ricolmi d’amore, nascosti e santi, il mio Cuore trionferà.
Il 13 luglio 2017, a cento anni esatti dalla promessa del Trionfo del Cuore Immacolato, con cento Apostoli della Pace, in rappresentanza di tutta l’Associazione, saremo a Fatima e porteremo in dono a Maria tutto quello che in questi anni, tutti insieme, abbiamo provato a donarle rispondendo al suo invito, ricevuto a Medugorje, di pregare per le sue intenzioni e di collaborare ai suoi progetti (messaggio a Ivan, 13 settembre 2002). Porteremo a Maria un assegno da 700.000.000 (settecentomilioni) di Ave Maria (di cui 70 milioni sono esclusivamente per il Trionfo del suo Cuore Immacolato); porteremo il libro “In viaggio con Eleonora” a ricordo del primo progetto della Regina della Pace che abbiamo realizzato; porteremo la preghiera di tantissime Coroncine della Divina Misericordia: 700.000 pregate per salvare altrettante anime dei moribondi; più di 100.000 pregate per il santo padre; altre 70.000 pregate per gli Apostoli della Pace. Oltre alle preghiere porteremo 8.864 digiuni (giorni completi a pane e acqua) sempre offerti per le intenzioni di Maria e i suoi progetti; porteremo oltre 4.000 gesti di perdono e oltre 3.000 sofferenze offerte. Porteremo una corona del Rosario con mille grani e i nomi di 1000 Cenacoli degli Apostoli della Pace nati dal 2011 a oggi; porteremo una immagine della Madonna di Guadalupe in rappresentanza dei tanti Cenacoli messicani, porteremo una incisione del volto di Gesù, fatta su legno nel Carcere di Larino dai partecipanti al Cenacolo: “le rose di Maria” in rappresentanza di tutte le opere di misericordia che stanno compiendo i nostri Cenacoli; porteremo i libri che contengono il metodo di preghiera che abbiamo imparato in questi anni alla scuola di Maria: a) “La nostra via crucis alla scuola di Gesù”, b) “Apritemi i vostri cuori”, c) “I Cenacoli degli Apostoli della Pace”, tutti strumenti preziosissimi per aprire il cuore alla grazia, un vero itinerario di preghiera dalla prima elementare all’università. Consapevoli che questo percorso di grazia è prima di tutto un dono che abbiamo ricevuto dalla Regina della Pace, porteremo il libro dei ringraziamenti che in questo anno è stato realizzato nei vari Convegni e dai singoli Cenacoli, e il libro dei germogli di grazia contenente circa 4.000 testimonianze che voi avete scritto nei vostri resoconti mensili. “con l’aiuto di voi, che siete umili, modesti, ricolmi d’amore, nascosti e santi, il mio Cuore trionferà.” Maria sta parlando proprio di voi carissimi Apostoli della Pace che nel silenzio e con amore, in questi anni le avete confezionato tutti questi doni. Come è opportuno prendere sul serio Maria quando ci dice che dobbiamo migliorare, così allo stesso tempo è importante che la prendiamo sul serio anche quando ci vuole rendere sicuri nel cammino, quanto approva le nostre iniziative e quanto ci vuole rendere consapevoli che lo Spirito Santo sta operando in noi.

4° decina:Non dovete mai dimenticare che ogni vostro fratello porta in sé qualcosa di prezioso: l’anima.
Queste parole sono state intese bene, prima ancora che Maria le pronunciasse, da tanti Apostoli della Pace che hanno aperto i cenacoli tra i carcerati e non si sono dimenticati della preziosità della loro anima. Gli apostoli di Uruapan in Messico, ad esempio, sono particolarmente vivaci e attivi nella preghiera e nelle opere di carità, nel carcere del “Cereso” poco alla volta hanno saputo coinvolgere i carcerati, aprendo quattro Cenacoli, uno in ogni sezione del carcere compresa quella di massima sicurezza. In seguito hanno coinvolto nei cenacoli i famigliari dei detenuti, quindi, in un crescendo di attività, stanno realizzando l’orchestra con i carcerati. Nel mese di giugno si sono superati, hanno programmato di consacrare i carcerati dei Cenacoli al Cuore Immacolato di Maria, hanno incontrato un po’ di ostacoli, prontamente superati con una preghiera fervente, e il giorno del Cenacolo è successo qualcosa di commovente e di unico, forse una prima mondiale. Tutti i carcerati, appartenenti a tutte le sezioni del “Cereso”, non solo chi frequenta i Cenacoli, si sono consacrati al Cuore Immacolato di Maria, si sono consacrate le guardie carcerarie, si sono consacrati cinque politici della zona che hanno partecipato all’evento; mentre recitava la preghiera di consacrazione la direttrice del carcere si interrompeva per la commozione. Non conosco un episodio migliore per descrivere quanto questo metodo di preghiera aiuta a mettere in pratica le parole di Maria: figli miei, amate tutti coloro che non conoscono mio Figlio affinché, per mezzo della preghiera e dell’amore che viene dalla preghiera, diventino migliori; affinché la bontà possa trionfare in loro, affinché le loro anime si salvino ed abbiano la vita eterna.

5° decina: Apostoli miei, figli miei, mio Figlio vi ha detto di amarvi gli uni gli altri. Ciò sia scritto nei vostri cuori e, con la preghiera, cercate di vivere questo amore. Vi ringrazio!
Maria conferma che le piace anche la Coroncina della Divina Misericordia che stiamo facendo per tutti gli Apostoli della Pace, infatti, questa preghiera gli uni per gli altri è esattamente quello che ci chiede in questo messaggio: provare ad amare i fratelli a partire dalla preghiera. Invito i responsabili dei Cenacoli a diffonderla sempre più e ad aiutare tutti i partecipanti ai Cenacoli a iscriversi a questa  iniziativa di preghiera. Intanto, invito ogni Apostolo della Pace a pregare la Coroncina per Fatima. Questo appuntamento sarà per tutta la nostra Associazione un punto di arrivo e un punto di partenza, ricordiamoci che i nostri cenacoli esistono esclusivamente per aiutare Maria a realizzare i suoi progetti, perciò andremo a chiederLe nella preghiera, che cosa desidera che facciamo in futuro. Andiamo a Fatima con tutti gli Apostoli della Pace, nessuno escluso, non solo i cento che saranno presenti fisicamente, con la preghiera si può partecipare anche senza prendere l’aereo. Perciò invito tutti a partecipare a questo evento pregando questa novena: una coroncina della Divina Misericordia dal 4 al 13 luglio, perché tutti gli Apostoli della Pace aprano il loro cuore ai progetti che questa stupenda madre vorrà indicarci.

Il Signore Gesù vi benedica!
p. Silvano

 

https://www.ilsorrisodimaria.it

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

Incontro Cenacolo 50 Ave Maria 3 luglio 2017

Articolo precedente
Quella Signora ci disse di recitare il Rosario
Articolo successivo
SUPPLICA ALLA MADONNA DEL CARMINE
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu