Don Nikola Vucic: meditazione del 14 settembre 2022
14 settembre 2022
La Croce e la gloria vanno insieme. Se nella tua Croce non intravvedi la gloria della Pasqua, allora la tua spiritualità sarà arida e aspra.
Gesù sulla Croce svela il segreto del Suo essere: l’amore. L’amore è il grande mistero che Dio ha impresso nel tuo cuore, ma per trovarlo devi dimenticarti e uscire dal tuo io. Perciò ogni giorno, sempre di più, uscirai da te stesso e ti aprirai all’amore di Dio. Il mistero della Croce che tanto ti spaventa non può essere compreso che nell’amore. Solo se sai donarti potrai ritrovarti in una relazione d’amore con il Padre❤️🙏
Don Nikola Vucic
🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Meditazione al vangelo del 13 settembre 2022
Oggi il Vangelo ci riporta al funerale di un giovane, figlio unico di una madre vedova… e possiamo immaginare lo strazio. Perdere un figlio così giovane è devastante. Una morte del genere è un affronto a qualsiasi nostro istinto. È uno strappo nel cuore è una contraddizione terribile. E non c’è da chiedersi perché qualsiasi madre vorrebbe essere al posto del figlio nella bara.
Ma ecco Gesù che si avvicina e, con voce calma e decisa, ferma il funerale, risuscita il giovane e lo restituisce alla madre. Potete immaginare la gioia!
Solo la fede si oppone alla morte. La sola consolazione che possiamo offrire alla persona in lutto è dirle che Gesù ha vinto la morte e che essa da allora è l’ingresso alla vita nuova; che Dio è buono e che tra le Sue braccia nulla andrà perduto. Senza la fede, la morte rimane una contraddizione insopportabile 🙏❤️
Don Nikola Vucic
Don Nikola Vucic: meditazione del 14 settembre 2022