Don Nikola Vucic e le sue meditazioni
Ogni giorno succedono tante piccole cose che non vanno come dovrebbero. E non appena ti trovi davanti a un piccolo inconveniente, a una piccola ingiustizia o scorrettezza, ti senti turbato, irritato, agitato, arrabbiato.
Se ti adombri spesso per le piccole contrarietà, la tua mente si abituerà ad esse e si adombrera’ sempre più spesso per lo stesso motivo. E addio pace interiore, addio serenità.
Allora per evitare questo, dovresti dare il giusto valore alle piccole storture quotidiane, dovresti abituarti a fare spallucce davanti alle piccole scorrettezze, dovresti imparare a “lasciar correre” per custodire il tuo cuore nella pace in tutte le circostanze.
Ricordati, il diavolo pesca nel torbido ❤️🙏
Don Nikola Vucic
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Nessuno ti avvicinerebbe quando hai un curriculum fatto di fallimenti. Nessuno punterebbe ancora su di te quando ti trovi a mano vuote, quando il tuo fatturato è zero.
Ma Gesù punta su di te, come ha puntato su pescatori a reti vuote. La Sua pedagogia è singolare. In un istante si gioca tutto: la tristezza della barca ormeggiata e vuota oppure il rischio della fiducia.
“Prendi il largo”- cioè fidati di Gesù
“Prendi il largo” – ossia non aver paura dei tuoi limiti e difetti
“Prendi il largo” – non ti vergognare di far salire Gesù sulla tua barca.
“Prendi il largo” e non fermarti al calcolo delle umane probabilità di riuscita “ma sulla Tua parola gettero’ le reti”.
Signore, ora so che rendere fecondo ciò che faccio non è la mia bravura né la mia programmazione. È la forza della fede e della mia fiducia in Te a fare differenza ❤️🙏
Don Nikola Vucic
https://www.facebook.com/apostolidellapace/
https://www.ilsorrisodimaria.it
Don Nikola Vucic e le sue meditazioni