Don Nikola Vucic e la sua meditazione
4 agosto 2022
Quali sono i motivi per cui credi in Gesù Cristo? Sei disposto a seguirlo fino in fondo? Sei consapevole di ciò che ti attende?
Gesù non cerca l’entusiasmo facile di chi fa dietrofront alla prima difficoltà o di chi continuamente si volta indietro. Gesù ti chiede di amarlo con totalità del tuo essere. Se Lo ami con tutto il cuore, sarai capace di grandi rinuncie, di gratuità e di fedeltà.
È necessario misurare le proprie forze per vedere se si è in grado di far fronte ad una seguela tanto impegnativa. Se la prospettiva è arrivare ad un amore così radicale, ad un amore all’altezza della Croce, allora valuta per tempo se sei disposto ad arrivare a tanto.
Oh, se tu conoscessi la preziosità della Croce, faresti a gara a voler soffrire per l’amore e accogliere con gratitudine ogni prova. Ma questo mistero è stato nascosto alle persone del mondo ed è comprensibile solo a chi vive di fede ❤️🙏
Don Nikola Vucic
*******************************
Leggiamo pure la meditazione del giorno 3 agosto 2022
Quante grazie il Signore ti concede attraverso la preghiera e quanta ingratitudine c’è ancora in te!
Intanto tu continui a cadere e ricadere. Chi avrebbe mai pensato che saresti caduto così presto nonostante tante grazie ricevute. Ma continua a pregare, perché se preghi le grazie così abbondanti saranno accompagnate da tanto pentimento e da santo timore di Dio: più ami Dio, più temi di offenderlo. L’unica tua preoccupazione sia quella di amare il Signore. Chi ama non si arrende e non si possiede, ma si dona e si perde nella persona amata. L’amore non è solo un sentimento, ma è un atto della volontà, un movimento del cuore, uno sguardo di speranza rivolto al Signore ❤️🙏
Don Nikola Vucic
https://www.facebook.com/apostolidellapace/
https://www.ilsorrisodimaria.it
Don Nikola Vucic e la sua meditazione