Don Nikola Vucic e la festa della Natività di Maria
8 settembre 2022
Nella Festa della tua Nativita’, buon giorno a te, Maria! Credo che proprio così ti abbia salutato l’angelo quando è entrato nella tua casa per comunicarti la volontà di Dio. E con quel saluto ha portato la novità inaudita nella tua vita.
Ora, all’inizio di questo giorno, ho bisogno del tuo buongiorno, Maria. Ho bisogno del tuo sorriso materno. È sempre faticoso iniziare una giornata: tanti impegni, tanti problemi, i guai che non mancano mai…
Maria, tu mi insegni che nel fare la volontà di Dio, si trova la sorgente di pace, di gioia e di ogni novità. Fa che anch’io come te possa dire: Eccomi, Signore, sia fatta sempre la Tua volontà nella mia vita 🙏❤️
Don Nikola Vucic
***********************************
Leggiamo ora la riflessione al Vangelo di ieri:
“Beati i poveri”
Il povero è beato non per la sua situazione di indigenza, da cui bisogna far di tutto per uscirne fuori, ma perché anche in quella condizione non cessa di confidare nel Signore.
Il povero è beato perché si è svuotato di sé stesso, perché ha bisogno di Dio. Invece il ricco è perso perché si sente apposto: Dio non dà la Sua grazia a chi si sente autosufficiente. Chi basta a sé stesso è già perso.
Beato è chi vive nella convinzione di essere amato da Dio in qualunque condizione si trovi.
Beato è chi confida in Dio: è come un albero piantato lungo il corso d’acqua, che non si dà pena nel tempo della siccità, che non smette di produrre frutti persino nella stagione infausta🙏♥️
Don Nikola Vucic
https://www.facebook.com/apostolidellapace/
https://www.ilsorrisodimaria.it
Don Nikola Vucic e la festa della Natività di Maria