Commento al Vangelo di don Nikola Vucic del 11 dicembre 2022

Commento al Vangelo di don Nikola Vucic del 11 dicembre 2022
Terza domenica d’avvento

Commento al Vangelo di don Nikola Vucic del 11 dicembre 2022

VANGELO DEL GIORNO

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 11,2-11

In quel tempo, Giovanni, che era in carcere, avendo sentito parlare delle opere del Cristo, per mezzo dei suoi discepoli mandò a dirgli: «Sei tu colui che deve venire o dobbiamo aspettare un altro?». Gesù rispose loro: «Andate e riferite a Giovanni ciò che udite e vedete: I ciechi riacquistano la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati, i sordi odono, i morti risuscitano, ai poveri è annunciato il Vangelo. E beato è colui che non trova in me motivo di scandalo!».
Mentre quelli se ne andavano, Gesù si mise a parlare di Giovanni alle folle: «Che cosa siete andati a vedere nel deserto? Una canna sbattuta dal vento? Allora, che cosa siete andati a vedere? Un uomo vestito con abiti di lusso? Ecco, quelli che vestono abiti di lusso stanno nei palazzi dei re! Ebbene, che cosa siete andati a vedere? Un profeta? Sì, io vi dico, anzi, più che un profeta. Egli è colui del quale sta scritto: “Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero, davanti a te egli preparerà la tua via”.
In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui».

Parola del Signore

 

Commento al Vangelo di don Nikola Vucic del 11 dicembre 2022

È la domenica della gioia. Ma non si tratta di una gioia astratta, privata, sentimentale che spesso è solo eccitazione. È una gioia autentica.

Il motivo di questa gioia è il Signore che viene. L’unica gioia autentica è la gioia dell’attesa, è la gioia della speranza.

Il vero generatore della gioia è l’amore. Solo chi ama e chi si sente amato, sa cosa è la gioia: gli si legge la gioia negli occhi; la sua vita brilla. Il mondo che non crede ci sfida su questo terreno, ci dice: “Fateci vedere la vostra gioia!”

La gioia del Signore sia la tua forza 🙏❤️

Don Nikola Vucic

 

https://www.facebook.com/cenacoloapostolidellapace/

https://www.ilsorrisodimaria.it

Articolo precedente
IL DIAVOLO PARLA DELLA CASA DELLA MADONNA DI LORETO
Articolo successivo
Storia della Santa Casa di Loreto
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu