Commento al messaggio del 25 marzo 2025 di Padre Silvano Alfieri

Commento al messaggio del 25 marzo 2025 di Padre Silvano Alfieri

COMMENTO AL MESSAGGIO DEL 25 MARZO 2025 DI PADRE SILVANO ALFIERI

(Messaggio)
“CARI FIGLI! IN QUESTO TEMPO DI GRAZIA, IN CUI SIETE CHIAMATI ALLA CONVERSIONE, VI ESORTO, FIGLIOLI, OFFRITEMI LE VOSTRE PREGHIERE, SOFFERENZE E LACRIME PER LA CONVERSIONE DEI CUORI CHE SONO LONTANI DAL CUORE DI MIO FIGLIO GESÙ. PREGATE CON ME, FIGLIOLI, PERCHÉ SENZA DIO NON AVETE NÉ FUTURO NÉ VITA ETERNA. VI AMO, MA NON POSSO AIUTARVI SENZA DI VOI. PERCIÒ DITE SÌ A DIO. GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA. “

(Messaggio)
2^ decina: CARI FIGLI! IN QUESTO TEMPO DI GRAZIA, IN CUI SIETE CHIAMATI ALLA CONVERSIONE, VI ESORTO, FIGLIOLI, OFFRITEMI LE VOSTRE PREGHIERE, SOFFERENZE E LACRIME PER LA CONVERSIONE DEI CUORI CHE SONO LONTANI DAL CUORE DI MIO FIGLIO GESÙ

(Commento di Padre Silvano)
Per il terzo mese consecutivo Maria ci invita alla conversione, non solo, questa volta ci chiede di pregare e di offrire le nostre sofferenze e lacrime anche per la conversione di coloro che sono lontani dal cuore di Gesù.
In realtà lo stiamo già facendo nei nostri Cenacoli con la preghiera per l’apertura dei cuori di tante categorie di persone. E con la nostra Via Crucis stiamo offrendo a Gesù le nostre sofferenze e lacrime, non solo per noi ma anche per il nostro prossimo.
Abbiamo toccato con mano più volte che, mentre preghiamo per gli altri, il primo cuore che si apre è il nostro. Allo stesso modo, pregare per la conversione di chi è lontano da Gesù, è un modo efficace per continuare anche il nostro cammino di conversione. Maria ci offre, come sempre, percorsi concreti per la conversione.

(Messaggio)
3^ decina: PREGATE CON ME, FIGLIOLI, PERCHÉ SENZA DIO NON AVETE NÉ FUTURO NÉ VITA ETERNA.

(Commento di Padre Silvano)
Stiamo pregando con Maria in molti modi: con le giornate delle Mille Ave Maria, con il Rosario per la Pace. Ancor di più stiamo pregando con Maria nei nostri Cenacoli, dove ascoltiamo e meditiamo i suoi messaggi e cerchiamo di metterli in pratica. Con le semplici Ave Maria pregate in diverse circostanze, stiamo condividendo con Maria le nostre giornate. E con la Via Crucis condividiamo con Lei anche le nostre sofferenze.
È Maria che ci ama per prima, è lei che ci ha chiamato da Medugorje, è lei che prega con noi e per noi. Questo cammino che stiamo percorrendo da anni insieme a Maria ci avvicina a Gesù, allo Spirito Santo e a Dio Padre. È un percorso che ci fa guardare con speranza al futuro e alla vita eterna. È un percorso che ci aiuta a vivere particolarmente bene questo anno santo del Giubileo della Speranza.

(Messaggio)
4^ decina: PERCIÒ DITE SÌ A DIO.

(Commento di Padre Silvano)
Anche le date sono importanti. Questo invito a dire Si a Dio, Maria lo ha rivolto ai suoi figli il 25 marzo, festa dell’Annunciazione, il giorno in cui Lei ha detto il suo SI a Dio attraverso l’Arcangelo Gabriele. Maria con i suoi messaggi sta insegnando a noi, suoi figli, a dire SI a Dio, come lo ha detto lei. È davvero bello averle donato in questa festa tantissime Ave Maria per le sue intenzioni attraverso la VI Giornata Mondiale delle Mille Ave Maria. È bello dire SI a Dio e a Maria, è un cammino leggero e soave, è un cammino di libertà, è un cammino di pace e di speranza.
Carissimi Apostoli della Pace, il vostro SI a Dio tramite Maria, lo state dicendo da più di vent’anni. Infatti, il nostro percorso è nato nel 2002, per rispondere a un messaggio di Maria: “pregate per le mie intenzioni, ho bisogno delle vostre preghiere” e lo state continuando a fare con generosità.

(Messaggio)
5^ decina: VI AMO, MA NON POSSO AIUTARVI SENZA DI VOI.

(Commento di Padre Silvano)
È necessaria la nostra collaborazione e Maria stessa, attraverso i suoi messaggi, ci ha insegnato metodi di preghiera molto efficaci per collaborare con la grazia.
Direi che non ci sono più nuove spiegazioni da dare, probabilmente è finita una fase teorica e inizia una fase più operativa. La fase di progettazione e di messa a punto dei metodi di preghiera è stata abbondantemente sviluppata, adesso occorre metterli in pratica. Dal momento che abbiamo visto che tali metodi funzionano benissimo e producono una quantità enorme di germogli di grazia, è più che mai l’ora di fare: Cenacoli, Giornate di Mille Ave Maria, Percorsi di Misericordia, Gesti di Perdono, Vie Crucis, Missioni Giovani, Rosari per la Pace, Esercizi Spirituali, Giornate Giubilari. Ogni apostolo e ogni Cenacolo secondo le proprie possibilità, con leggerezza e senza forzature. È facendo queste cose che prosegue la nostra conversione e si aiutano altri, ad esempio i giovani, ad aprire il loro cuore alla grazia di Dio. È l’ora di un SI a Maria e a Dio pronto e fattivo, ulteriori spiegazioni, pensarci troppo, ci porterebbero fuori strada.
In realtà il SI che Maria ci chiede è leggero e soave e non è nulla di diverso da quello che molti di voi stanno facendo da tanto tempo.
Carissimi Apostoli della Pace, ci ringraziamo a vicenda per i tanti SI che ognuno di noi ha detto e con l’aiuto di Maria sta dicendo a Dio. Ogni nostro SI infatti ha una ricaduta positiva per tanti, ogni SI alimenta il fiume di grazia che sostiene il cammino di tutti.

Il Signore Gesù vi benedica con di un SI generoso a Maria e a Dio.
p. Silvano

per scaricare il testo in formato PDF clicca il link che segue:

Commento al messaggio del 25 marzo 2025

 

https://www.facebook.com/apostolidellapace/

https://www.ilsorrisodimaria.it

Commento al messaggio del 25 marzo 2025 di Padre Silvano Alfieri

 

Articolo precedente
Messaggio del 25 marzo 2025 a Marija
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu