Commento al messaggio del 25 luglio 2024 di padre Silvano

Commento al messaggio del 25 luglio 2024 di padre Silvano

Commento al messaggio del 25 luglio 2024 di padre Silvano 

1^ decina: “CARI FIGLI MIEI! CON GIOIA VI HO SCELTI E VI GUIDO PERCHÉ IN VOI, FIGLIOLI, VEDO UOMINI DI FEDE, SPERANZA E PREGHIERA. FIGLIOLI, VI GUIDI LA FIEREZZA DI ESSERE MIEI, E IO VI GUIDO A LUI CHE È VIA, VERITÀ E VITA. SONO ANCHE CON VOI AFFINCHÉ LA PACE VINCA IN VOI ED ATTORNO A VOI PERCHÉ DIO MI HA MANDATO A VOI PER QUESTA INTENZIONE. GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.”

 

2^ decina: CARI FIGLI MIEI! CON GIOIA VI HO SCELTI E VI GUIDO PERCHÉ IN VOI, FIGLIOLI, VEDO UOMINI DI FEDE, SPERANZA E PREGHIERA.

Che meraviglia le parole che Maria rivolge a coloro che ascoltano e vivono i suoi messaggi: “CON GIOIA VI HO SCELTI E VI GUIDO PERCHÉ IN VOI… VEDO UOMINI DI FEDE, SPERANZA E PREGHIERA”. Gli occhi di Maria sanno vedere quello che di bello e di veramente prezioso c’è in ciascuno di loro. Carissimi Apostoli della Pace, voi siete sicuramente tra le persone che Maria ha scelto: ha visto la vostra fede, la vostra preghiera e anche la vostra generosità, che vi porta a impegnarvi in tante attività, e vi ha chiamato. Maria vi guida con gioia perché siete tra coloro che ascoltano i suoi messaggi e provano a metterli in pratica. Voi siete veramente preziosi e belli agli occhi di questa madre, per Lei siete un aiuto e una consolazione.

 

3^ decina: FIGLIOLI, VI GUIDI LA FIEREZZA DI ESSERE MIEI

Anche noi, guardando alla bellezza di Maria e del cammino che ci sta facendo fare, ai tantissimi germogli di grazia che ci fa toccare con mano, dovremmo essere fieri e pieni di gratitudine che questa donna, piena di luce e di vita, di amore e di tutte le cose più belle dell’universo materiale e spirituale, abbia scelto proprio noi come suoi collaboratori.

Gesù dice ai suoi discepoli: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Vi dico che molti profeti e re hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, ma non lo videro, e udire ciò che voi udite, ma non l’udirono». (Lc 10,23-24).

Allo stesso modo possiamo dire a noi stessi: “beati noi!” perché molti santi avrebbero desiderato avere una presenza e una guida quotidiana di Maria come Lei sta donando a noi da 43 anni da Medugorje, ma questo dono così grande non era riservato a loro, bensì a noi.

 

4^ decina: IO VI GUIDO A LUI CHE È VIA, VERITÀ E VITA.

GESÙ È LA VIA da percorrere non solo per il Cielo, ma anche per una vita piena di senso, di umanità e di frutti buoni sulla terra. Egli ci indica la via con il suo insegnamento, con il suo esempio e con il suo spirito ci dona la forza per percorrerla. GESÙ È LA VERITÀ! Egli è la luce degli uomini: è per noi la sorgente della luce naturale dell’intelligenza e della scienza; ed è la sorgente della luce soprannaturale della fede e della sapienza. GESÙ È LA VITA! Assieme al Padre e allo Spirito Santo è il Creatore del Cielo e della terra, e da Lui riceviamo la vita naturale e la vita di grazia.

Maria ci guida a Gesù, ci prende per mano e, giorno dopo giorno, ci conduce verso la sua pienezza di luce e di vita. Maria collabora alla crescita in noi della presenza di Gesù, che abbiamo ricevuto in germe nel battesimo e continuiamo a ricevere nell’Eucaristia. Maria ci è vicina nelle nostre croci quotidiane e ci aiuta ad affrontarle in modo che diventino tante “pasque quotidiane”, tanti passaggi dall’uomo vecchio all’uomo nuovo, fino a quando saremo simili a Gesù “perché lo vedremo così come Egli è”. (1Gv 3,2).

 

5^ decina: SONO ANCHE CON VOI AFFINCHÉ LA PACE VINCA IN VOI ED ATTORNO A VOI PERCHÉ DIO MI HA MANDATO A VOI PER QUESTA INTENZIONE. 

Perché la pace che Dio ci offre attraverso Maria vinca in noi e attorno a noi, evidentemente serve la nostra collaborazione. Maria non può fare tutto da sola, in quello che ci riguarda personalmente. Come Lei è stata inviata da Dio per questa missione, allo stesso modo Lei ha scelto noi come suoi collaboratori. Per questo motivo, di nuovo, invito tutti i responsabili dei Cenacoli, che non lo hanno ancora fatto, a scegliere insieme ai membri del loro Cenacolo, un giorno dell’anno in cui pregare un rosario completo per la pace. Un rosario in un anno è certamente una piccola cosa, ma in realtà è molto importante ed efficace per due motivi, il primo dei quali è la comunione. Infatti, se 365 Cenacoli collaborano perché ogni giorno si preghi un rosario per la pace, questa comunione di intenzione dona una forza straordinaria a questa preghiera. Il secondo motivo è che, grazie a questa piccola iniziativa, Maria può chiamare a pregare per la pace anche tante altre persone. Infatti, sta succedendo, in diversi casi, che un Cenacolo chiede al parroco di poter pregare un rosario per la pace in Chiesa, e spesso il parroco estende l’invito anche agli altri parrocchiani.

 

Il Signore Gesù vi benedica con la fierezza, la gratitudine e la gioia per la missione che attraverso Maria Dio vi affida.

p. Silvano

 

P.S. Per comunicare il giorno scelto per il s. rosario per la pace, inviare un messaggio whatsapp alla segreteria +39 320 8315358

 

 

Per scaricare il testo in formato PDF clicca il link che segue

DOC-20240802-WA0000.

 

Commento al messaggio del 25 luglio 2024 di padre Silvano

Articolo precedente
Messaggio del 25 luglio 2024 a Marija
Articolo successivo
PAPA FRANCESCO ai giovani partecipanti al Festival a Medjugorje 1-6 agosto 2024
Cerca nel Sito
Contatore AVE MARIA
Il Cenacolo “Il Sorriso di Maria”

Dal 3 Dicembre 2013, fino ad ora per l’APERTURA DEI CUORI AI PROGETTI DI MARIA ha offerto:

AVE MARIA

6.411.206

6.411.206

AVE MARIA

SOSTIENI IL SORRISO DI MARIA

Grazie al tuo contributo aiuterai la Regina della Pace a realizzare i suoi progetti.

Categorie
Contatti
Post Recenti
Menu