COMMENTO AL MESSAGGIO DEL 25 APRILE 2024 DI PADRE SILVANO
1^ decina: “CARI FIGLI! SONO CON VOI PER DIRVI CHE VI AMO E VI ESORTO ALLA PREGHIERA PERCHÉ SATANA È FORTE E OGNI GIORNO LA SUA FORZA È SEMPRE PIÙ FORTE ATTRAVERSO COLORO CHE HANNO SCELTO LA MORTE E L’ODIO.
VOI, FIGLIOLI, SIATE PREGHIERA E LE MIE MANI D’AMORE TESE PER TUTTI COLORO CHE SONO NELLE TENEBRE E CERCANO LA LUCE DEL NOSTRO DIO.
GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.”
2^ decina: SATANA È FORTE E OGNI GIORNO LA SUA FORZA È SEMPRE PIÙ FORTE ATTRAVERSO COLORO CHE HANNO SCELTO LA MORTE E L’ODIO.
Senza mezzi termini, in questo messaggio, Maria ci parla del tanto male che c’è nel mondo e del fatto che il male si rafforza sempre di più. Maria dice chiaramente anche di chi è la responsabilità di tutto questo male: di satana e di coloro che scelgono l’odio e la morte.
Non è vero che va tutto bene qualsiasi cosa una persona decida di fare, al contrario le azioni di ciascuno hanno delle conseguenze anche per altri e contribuiscono a creare il contesto dove tutti vivono; ognuno è e sarà responsabile delle proprie scelte.
Satana vuole distruggere l’opera di Dio in noi e anche i “tiepidi” che non lottano per il bene e non fanno nulla per contrastare il male sono a forte a rischio di diventare diffusori del male. Infatti, il diavolo non rispetta la nostra “quiete apparente”, si fa beffe dell’inerzia di chi dice: “Non faccio nulla di male”.
Satana si impone con la violenza, con l’oppressione, la paura e la manipolazione e quando colpisce qualcuno con le sue offese, suscita nel cuore risentimento e rancore difficili da superare.
3^ decina: CARI FIGLI! SONO CON VOI PER DIRVI CHE VI AMO E VI ESORTO ALLA PREGHIERA
L’amore è molto più forte dell’odio, la grazia è infinitamente più forte del male.
Dio è molto più grande e molto più forte del diavolo: Dio è il Creatore e il diavolo una semplice creatura ribelle. Il mese scorso Maria ci ha ricordato che questo è tempo di grazia; siamo circondati da un oceano di grazia che Gesù risorto offre a ciascuno.
Maria e il suo amore vincono sempre il maligno, ma per quanto riguarda la presenza del bene o del male nel cuore e nella vita di una persona dipende dalle scelte che ciascuno compie giorno per giorno.
Se noi, carissimi Apostoli, nonostante tutto il male che agita il mondo, abbiamo la pace nel cuore e la speranza della vita eterna, dobbiamo ringraziare molto questa madre che nel suo amore ci ha attirati a sé, si prende cura di ciascuno di noi e ci protegge da tanti pericoli.
Nel suo amore ci tiene per mano e ci conduce attraverso le vicende del mondo verso la salvezza eterna. Allo stesso tempo chi ha la pace nel cuore testimonia che sta accogliendo la grazia di Dio e sta collaborando con essa.
4^ decina: SIATE PREGHIERA E LE MIE MANI D’AMORE TESE PER TUTTI COLORO CHE SONO NELLE TENEBRE E CERCANO LA LUCE DEL NOSTRO DIO.
Maria, nel suo amore materno, è alla ricerca di tutti i suoi figli che vagano e sono spiritualmente smarriti.
Con una delle veggenti di Medjugorje, Mirjana, nel 1987, Maria ha iniziato una missione di preghiera per coloro che non conoscono l’amore di Dio e fino al 2020 ci ha donato un messaggio ogni mese dedicato a questa missione.
Attraverso questi messaggi Maria ha chiamato tanti figli ad aiutarla. Infatti, chi non conosce l’amore di Dio non conosce neppure Maria e non si rivolge a lei con la preghiera; queste persone possono incontrare la grazia solo attraverso la testimonianza di chi quell’amore lo ha incontrato.
Per questo la Madonna, attraverso i messaggi affidati a Mirjana, ha chiamato tanti pellegrini, tra i quali anche noi, ad aiutarla con la preghiera e la testimonianza. In quei messaggi Maria ha dato il nome di apostoli a tutti coloro che lei ha chiamato e formato per questo compito.
5^ decina: SIATE PREGHIERA E LE MIE MANI D’AMORE TESE PER TUTTI COLORO CHE SONO NELLE TENEBRE E CERCANO LA LUCE DEL NOSTRO DIO.
I messaggi di Maria vanno messi in pratica, le sue non sono mai richieste che vanno al di là delle nostre possibilità.
Nel momento in cui proviamo ad attuare le sue indicazioni, le sue parole sviluppano tutta la loro forza e la grazia che contengono.
In realtà questo lo sappiamo bene perché da anni stiamo cercando, mese dopo mese, di mettere in pratica le sue indicazioni e ad ogni suo messaggio riceviamo la conferma che stiamo percorrendo la strada che lei ci indica.
Questa rinnovata richiesta di Maria, di aiutarla con le nostre preghiere e di essere le sue mani di amore tese verso chi cerca la luce, dovrebbe renderci sempre più consapevoli di quanto sono preziose e necessarie, ai suoi occhi, le preghiere e le tante opere di misericordia fatte dai nostri Cenacoli e dai singoli Apostoli della Pace.
Queste preghiere e questi gesti di misericordia consentono a Maria di aiutare tanti figli a trovare la luce di Dio.
Anche l’ultima iniziativa della nostra Associazione a favore dei giovani, risponde pienamente alla richiesta di Maria.
Anzi, sono soprattutto i giovani che faticano a trovare la luce in questo contesto così pieno di ombre. Le testimonianze che ci arrivano ogni mese dicono quanto sia importante ed efficace la preghiera che stiamo facendo per loro.
Maria sta promuovendo il “Pozzo di Grazia Giovani” in tutti i modi possibili, e l’accompagna con una fioritura straordinaria di germogli di grazia.
Il Signore Gesù vi benedica e faccia di voi dei testimoni che illuminano la strada a chi cerca la luce con la preghiera e la carità
p. Silvano
P.S. coloro che si sentono chiamati da Maria a partecipare a questa iniziativa per i giovani possono scaricare questa applicazione https://www.milleavemaria.it/ap_giovani/missione_giovani_ios.php?invio=1&result=0 che serve: per ricevere ogni mese i due compiti di preghiera e per aggiungere il nome di nuovi giovani per i quali pregare.
Commento al messaggio del 25 aprile 2024 di padre Silvano