AVE MARIA ALLA MADONNA
Ave o Maria,
piena di grazia,
il Signore è con te,
tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, madre di Dio, prega per noi peccatori,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ave Maria in Latino
Ave, Maria, grátia plena,
Dóminus tecum.
Benedícta tu in muliéribus,
et benedíctus fructus ventris tui, Iesus.
Sancta María, Mater Dei,
ora pro nobis peccatóribus,
nunc et in hora mortis nostrae.
Amen.
L’Ave Maria preghiera diffusa negli anni.
L ’Ave Maria è diventata una delle preghiere più famose e diffuse, cuore della pratica del Rosario, anch’esso interamente dedicato a Maria, e di molte altre pratiche devozionali.
Pensiamo, per esempio, alla devozione delle tre Ave Maria. Questa preghiera mariana molto popolare venne creata da Santa Matilde di Hackeborn, una monaca benedettina che visse tra il 1240 e il 1298. Santa Matilde aveva già ricevuto la visita di Maria in altre occasioni, e incoraggiata da questo favore da parte della Madre di Gesù, le chiese di esserle di conforto nel momento estremo della morte.
Con questa pratica devozionale viene riconosciuta a Maria un’eccellenza senza pari in potere, sapienza e misericordia. Maria è proclamata dalla Chiesa Vergine Potente, Madre di Misericordia e Sede della Sapienza.
La pratica devozionale del recitare tre volte l’Ave Maria è diffusa tuttora. Con essa si vuole onorare la Santa Madre, ed eventualmente richiedere la sua mediazione per ottenere una grazia o un favore speciale da Dio. Infatti, come la Madonna ha promesso a Santa Matilde il proprio aiuto nel momento della morte, così rinnova la propria promessa per la vita e per la morte a coloro i quali reciteranno ogni giorno le tre Ave Maria.
AVE MARIA ALLA MADONNA