Angelo di Dio,
che sei il mio custode,
illumina,
custodisci,
reggi e governa me che ti fui affidato/a dalla pietà celeste.
Amen.
Devi sapere che:
L’angelo custode ha lo scopo principale di tenere il fedele lontano dalle tentazioni e dal peccato, e di condurre la sua anima a meritare la salvezza eterna in Paradiso. Scopo secondario è la realizzazione e la felicità terrena del singolo, oltre l’umana debolezza e miseria.
L’angelo è invocato con la tradizionale preghiera dell’Angelo di Dio.
L’angelo custode è un angelo che, secondo la tradizione cristiana, accompagna ogni persona nella vita, aiutandola nelle difficoltà e guidandola verso Dio.
QUAL È IL FONDAMENTO EVANGELICO DELLA FIGURA DELL’ANGELO CUSTODE?
L’Angelo Custode indica l’esistenza di un angelo per ogni uomo, che lo guida, lo protegge, dalla nascita fino alla morte, è citata nel Libro di Giobbe, ma anche dallo stesso Gesù, nel Vangelo di Matteo, quando indicante dei fanciulli dice: “Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli”. La Sacra Scrittura parla di altri compiti esercitati dagli angeli, come quello di offrire a Dio le nostre preghiere e sacrifici, oltre quello di accompagnare l’uomo nella via del bene.
https://www.ilsorrisodimaria.it
https://www.facebook.com/apostolidellapace/
Angelo di Dio